Campagne SEM - LCWD
706
page-template-default,page,page-id-706,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-16.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Campagne SEM

SEM (Search Engine Marketing)

Il SEM  o Ottimizzazione a pagamento  è una procedura che permette di scalare i risultati nella ricerca di Google a pagamento.

La caratteristica principale del SEM consiste nella rapidità, infatti al contrario della SEO che richiede tempi prolungati per fruttare il SEM produce effetti nel breve periodo. Il SEM può e deve essere definito come una tecnica off-site ovvero che non agisce direttamente sul sito ma utilizza diverse strategie che lavorano al di fuori del sito.

In questo specifico caso possiamo fare riferimento all’ attività pay per Click o SEA (Search Engine Advertising), attraverso la quale si “paga” letteralmente per ogni click che il sito riceve.

Tra gli strumenti principali in uso riconosciamo Google Ads.

× Serve aiuto?