Marketing

Migliora la comunicazione con l’Email Marketing

La comunicazione è in continua evoluzione e per arrivare dritti al cuore del cliente bisogna adottare diverse strategie.

 

L’email marketing ha potenziale?

 

L’email marketing ricopre sicuramente un importantissimo ruolo nella comunicazione delle aziende poiché è uno strumento “istituzionale”.

Le email vengono lette tutti i giorni dai lavoratori e titolari di imprese, proprio per questo motivo l’email marketing ha un potenziale incredibile e riesce a raggiungere centinaia di migliaia di persone con un semplice click.

I nostri sistemi permettono inoltre di tracciare i movimenti dell’utente, contare le aperture delle email, i click sui bottoni, possiamo creare mappe di calore per vedere dove cliccano maggiormente gli utenti e una serie infinita di funzioni.

 

I benefici che offre il servizio di email marketing:

 

  • Miglior comunicazione con clienti, fornitori e tutte le figure che interagiscono con l’azienda.
  • Maggior cura nel customer care.
  • Impiego delle risorse aziendali ottimale: meno sprechi e maggior efficienza.
  • Ricezione di feedback automatici.
  • Interfaccia web di facile utilizzo, comprensiva di dashboard con dati analitici.
  • Acquisizione di lead
  • Contatti commerciali
  • Scambio di informazioni importanti in massa

Che cosa vuol dire PPC?

PPC è l’acronimo di “Pay per click” e si riferisce alle campagne di annunci pubblicitari inseriti direttamente tra i risultati delle ricerche sui motori. L’annuncio viene mostrato assieme ai risultati naturali quando viene fatta una ricerca inerente la keyword impostata nella campagna.

La posizione in cui viene visualizzato l’annuncio dipende dal costo che siamo disposti a spendere per una determinata keyword, più è alto più il nostro sito risulterà fra le prime posizioni degli annunci sponsorizzati.

Il PPC è un sistema sempre più utilizzato nelle campagne di web marketing, perché i risultati sono molto positivi. Ma impostare una campagna di PPC può non essere semplice, spesso infatti si rischia di spendere tutto il budget per parole chiave molto competitive e quindi molto care, senza avere un ROI (Ritorno sull’investimento) adeguato.
Per impostare una campagna di pay per click efficiente infatti, non basta quotare le keywords su programmi come google adwords, possono servire delle pagine ad hoc sul sito (landing pages) che rendano più facile l’azione da parte del cliente e migliore la quotazione della keyword (su adwords infatti il costo di una keyword non è solo in base alla concorrenza, ma anche in base alla qualità della pagina sponsorizzata).
Una campagna di PPC deve essere ottimizzata in modo che i ritorni siano il più alti possibile e questo può non essere semplice.

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