Errori di web design da evitare nel 2020 - LCWD
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Errori di web design da evitare nel 2020

 

Un sito Web ben progettato, funzionale e intuitivo, svolge un ruolo importante nelle operazioni della maggior parte delle aziende. Può aiutare a generare traffico, creare lead e conversioni, aumentare la reputazione di un marchio insieme all’autorità. In quanto azienda leader nello sviluppo web , sappiamo cosa serve per creare un sito fantastico e che non sta solo facendo le cose giuste, ma anche evitando errori chiave che possono ostacolare la capacità di un sito di raggiungere gli obiettivi aziendali. Questo elenco di errori di web design da evitare nel 2020 rappresenta aspetti che influiscono sia sulle prestazioni che sull’esperienza dell’utente, il che può portare a un minor coinvolgimento e a meno conversioni.

Il tuo sito web aziendale soffre di uno di questi problemi?

Errori di web design da evitare

 

 

  • Velocità del sito lenta

– Mentre alcune persone potrebbero considerare la velocità del sito un problema di tecnologia, è anche una funzione del web design. Sì, ci sono cose non legate alla progettazione che incidono sulla velocità di caricamento di una pagina Web, ma ci sono anche una serie di metodi che designer e sviluppatori possono impiegare per creare collettivamente pagine che si caricano in una velocità accecante. Le statistiche mostrano che a per ogni secondo della velocità di caricamento della pagina i tassi di conversione diminuiscono del 7 percento. Inoltre, Google considera la velocità del sito come un fattore di classifica, quindi si collega direttamente agli sforzi SEO di un sito.

 

 

  • Mancanza di CTA

– Se il tuo sito è abbastanza veloce da coinvolgere i visitatori interessati, il passaggio successivo è creare una conversione; che non accadrà senza buoni inviti all’azione (CTA). I CTA dovrebbero essere ben visibili, facilmente identificabili e con cui interagire con semplicità. I CTA multipli devono essere utilizzati sia above che below the fold per assicurarsi che i visitatori abbiano sempre la possibilità di effettuare un acquisto, iscriversi a una newsletter o iscriversi alla propria mailing list. Senza CTA, un sito Web ha pochi scopi per l’azienda.

 

 

  • Posizionamento della casella di ricerca errata

la posizione della casella di ricerca standard è ben visibile nella parte superiore della pagina. Ci sarà l’icona standard della lente d’ingrandimento accanto al campo di ricerca per avvisare tutti della funzione di questo campo di input. Le caselle di ricerca secondarie possono essere posizionate in basso nella pagina in una posizione appropriata per le azioni intraprese. Molte persone si aspettano di trovare e utilizzare immediatamente una casella di ricerca. Dover cercare una casella per la ricerca può quindi essere estremamente irritante e causare un rimbalzo della pagina, specialmente se la casella di ricerca è nascosta dietro un altro elemento o posizionata fino in fondo in una pagina, raggiungibile solo dopo lo scorrimento.

 

 

  • Creatività eccessiva

– La creatività per motivi di creatività è raramente accettabile su una pagina Web. Nel caso di designer e artisti, ha senso usare una pagina web come portfolio. Tuttavia, per la maggior parte delle altre aziende che usano la creatività eccessiva per distinguersi spesso si traduce in un sito eccessivamente appariscente, difficile da digerire. Se hai l’obiettivo di creare conversioni, distrarre gli utenti con troppi elementi e talento rallenterà, se non negherà, quel processo.

  • Mancanza di spazio aperto – Questo concetto va di pari passo con un’eccessiva creatività. Lo spazio aperto è un modo non solo per aggiungere definizione e spaziatura agli elementi, ma fornisce anche riposo agli occhi dei visitatori. Lo spazio appropriato (spesso chiamato spazio bianco o spazio negativo) semplifica la ricerca di icone e pulsanti, come CTA. L’uso dello spazio aperto è ancora più importante se sul tuo sito sono presenti annunci pubblicitari che attirano anche gli occhi.

 

 

  • Scorrimento orizzontale:

lo scorrimento verticale è comune a tutti gli utenti in quanto è stato un punto fermo sia delle applicazioni desktop (inclusi i browser Web) sia dei dispositivi mobili. Lo scorrimento orizzontale, d’altra parte, è una strana scelta di design che tende a infastidire o irritare la maggior parte dei visitatori. Uno dei motivi è l’usabilità; la compatibilità dei dispositivi mobili rende lo scorrimento orizzontale un disastro ferroviario. Il secondo è la mancanza di scopo dietro di esso. Non c’è una buona ragione per avere una fuoriuscita di contenuti lateralmente. Per il contenuto scritto, va contro il modello di occhio standard. I siti Web devono essere sia funzionali che familiari per un’alta usabilità.

  • Troppi PDF

l’utilizzo di un PDF su un sito Web è un modo utile per consentire a tutti gli utenti di accedere a informazioni specifiche. I ristoranti fanno uso di PDF per i menu che è quindi facile per gli utenti mobili e desktop di accedere alle informazioni. Tuttavia, l’utilizzo di troppi PDF è un errore di progettazione perché limiterà il SEO per la pagina. I crawler Web non eseguono la scansione del PDF perché è considerato un’immagine, pertanto tutta quella copia non avrà alcun impatto sugli sforzi SEO. È anche un processo per scaricare ogni bit di informazioni che richiede tempo e sforzi che non molti utenti daranno se un’opzione più veloce è disponibile altrove.

 

 

  • Non utilizzare Analytics :

Analytics è fondamentale per comprendere le prestazioni di un sito Web. Senza di essi, come è possibile determinare le aree problematiche? Un sito Web dovrebbe essere considerato come un investimento e uno dei modi migliori per proteggere tale investimento consiste nell’analizzare e misurare l’efficacia del tuo sito e quindi modificarlo per migliorarlo. Google Analytics è un fantastico strumento gratuito che tutti possono utilizzare per aumentare il valore di tale investimento.

 

CONCLUSIONI

La linea di fondo è che la maggior parte degli errori di Web Design da evitare nel 2020 influiscono direttamente sull’usabilità di un sito Web per i clienti.

Minore è l’usabilità di un sito, più difficile è la conversione per i clienti, che può non solo influire sulla reputazione del marchio, ma anche sulla redditività.

Se il tuo sito web soffre di uno di questi problemi, ti consigliamo di risolverli il prima possibile.

 

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