La creazione di coinvolgenti video di lunga durata è più semplice di quanto si pensi - LCWD
4227
post-template-default,single,single-post,postid-4227,single-format-standard,cookies-not-set,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-16.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive
 

La creazione di coinvolgenti video di lunga durata è più semplice di quanto si pensi

 

I video sono un formato di contenuto popolare principalmente a causa della loro digeribilità per gli utenti mobili. Guardare un video al telefono con gli auricolari può essere realizzato mentre si è in macchina, in attesa di un treno o mentre si cammina (cosa che non supportiamo) rispetto alla lettura di contenuti che non è sempre molto semplice. Questo è il motivo per cui le aziende in cerca di una spinta nell’area del content marketing si rivolgono ai video per coinvolgere il pubblico. Come una delle principali società di marketing digitale , volevamo mostrare a tutti che la creazione di video coinvolgenti di lunga durata è più semplice di quanto si pensi.

 

Una ragione per cui i creatori di contenuti evitano i video di lunga durata è perché a prima vista sembrano difficili e laboriosi da produrre, specialmente quelli realizzati con una qualità sufficientemente elevata da generare l’impegno desiderato. Con la maggior parte dei video dai 30 ai 90 secondi, fare qualcosa nell’intervallo da 3 a 5 minuti è un grande salto, ma questo dovrebbe essere considerato positivo perché consente una migliore vendita di prodotti o servizi.

 

Il potere del video online

 

Nel caso di video online, sia in forma breve che lunga, il motivo per cui sono considerati così potenti è:

 

  • Capacità di narrazione
  • Costo ragionevole per i risultati
  • Maggiore coinvolgimento grazie all’input visivo e audio
  • Accessibilità
  • Possibilità di condividere

 

Anche quando si considera il tempo, lo sforzo e i costi aggiuntivi rispetto a qualcosa come scrivere un blog, la portata potenziale di un video eccezionale è di milioni di visualizzazioni in un breve intervallo di tempo come una settimana. Grandi articoli o infografiche faticano ad abbinare quei numeri in un mese.

 

Processo per la creazione di video di lunga durata

 

Questa è una struttura generale per la creazione di video coinvolgenti e di lunga durata. Ovviamente, vale la pena ricordare che ogni azienda e i suoi “clienti” sono diversi. Pertanto, ci saranno variazioni nel percorso del cliente, il che potrebbe significare apportare modifiche a questo schema per soddisfare meglio esigenze specifiche.

 

  • Assicurati che il cliente sia rappresentato : indipendentemente dal fatto che si tratti di un singolo o di un team creativo, è importante assicurarsi che la base di clienti sia rappresentata nel video. Con ciò, la storia deve includere una prospettiva diversa ed essere correlabile alla demografia del cliente.

 

  • Segui il percorso del cliente – Le storie migliori si basano sull’esperienza; pertanto, è importante che tutte le persone coinvolte seguano il percorso del cliente che include la sperimentazione di prodotti o servizi. Ciò consente una maggiore comprensione e approfondimenti che possono essere applicati nella narrazione.

 

  • Crea un personaggio principale : una chiave per i video di lunga durata è l’utilizzo della narrazione. L’aspetto chiave di quasi ogni storia è un personaggio principale , di conseguenza iniziare con un personaggio ha un senso. Il personaggio principale può essere molte cose da sciocco e stravagante a un profilo cliente comune. Qualunque sia il personaggio utilizzato dovrebbe essere coinvolgente e commerciabile, il che è una considerazione importante a lungo termine se un video diventa un grande successo. Esempi potrebbero essere Bud Light Knight o Mayhem di Allstate.

 

  • Elaborazione di più concetti : i concetti devono essere basati su specifici problemi o problemi risolti dal prodotto o dai servizi. Quando si lavora con un team, consentire a ogni persona di creare il proprio concetto.

 

  • Presentare i concetti – A seconda di chi prende le decisioni, i concetti dovrebbero essere perfezionati e quindi lanciati per determinare quale idea funziona meglio. Una volta scelto un concetto, dovrebbe essere ulteriormente perfezionato, anche prendendo in prestito buone idee da altri campi, per garantire che il prodotto finale sia il migliore possibile.

 

  • Crea il video – Con il personaggio principale e il concetto di trama, il passo successivo è creare il video stesso. La struttura dovrebbe essere semplice; iniziare con un gancio coinvolgente in modo che le persone si fermino e prestino attenzione, affrontino il problema che il prodotto risolverà, quindi mostreranno come il prodotto risolve il problema. Infine, utilizza un forte invito all’azione per chiudere.

 

CONCLUSIONI

 

La linea di fondo è che i video sono uno dei migliori tipi di contenuti disponibili per il marketing digitale. Per coloro che hanno evitato di creare video o di realizzare spot di soli 30 secondi, creare video coinvolgenti di lunga durata è più facile di quanto si pensi. Sono un modo comprovato per aumentare le vendite del 400% o più e non devono essere trascurati da nessuna azienda seria sull’aumento delle conversioni.

 

Assicurati di ricontrollare ogni settimana per nuovi fantastici   articoli sul blog di Web Hunters .

 

Per avere informazioni utili per te e la tua azienda non esitare a contattarci, siamo qui proprio per AUITARTI !         



× Serve aiuto?